A seguito accordo di finanziamento tra Regione del Veneto e Veneto Innovazione S.p.A. per l’attuazione del “Fondo di Partecipazione PR Veneto FESR 2021-2027” è stato approvato il provvedimento che costituisce parte integrante delle Disposizioni Operative afferenti alla Sezione Transizione del “Fondo Veneto Competitività” la cui operatività sarà avviata con le risorse trasferite a Veneto Innovazione S.p.A., nel corso del corrente esercizio.
Il Fondo ha una dotazione finanziaria di 70 milioni di euro.
Lo strumento finanziario si attua attraverso interventi volti alla promozione e attuazione di processi di Transizione 4.0 e alla riconversione dell’attività produttiva verso un modello di economia circolare e di sviluppo sostenibile.
Inoltre, nell’ambito del sostegno agli investimenti e alle attività di ricerca e di innovazione delle imprese, lo strumento finanziario supporta gli investimenti in tecnologie avanzate. L’obiettivo è perseguito attraverso la concessione di un prestito (in parte con fondi del Programma a tasso zero, in parte con fondi bancari a tasso convenzionato), anche combinato ad una Sovvenzione a fondo perduto, a copertura del 100% delle spese di investimento ammesse.

Entra in contatto con noi!

Sappiamo quanto il tuo tempo sia prezioso.Lascia qui i tuoi dati e sarai contattatonel più breve tempo possibile.Le nostre persone sono a tua disposizioneper comprendere le tue necessitàe darti subito un supporto.